Fondazione Insieme Per La Vista



IL MINISTRO BALDUZZI SOMMERSO DAI NOSTRI MESSAGGI - CONTINUIAMO A FARCI SENTIRE!!

In poco più di 24 ore sono stati inviati centinaia di messaggi. L'incontro fissato per il 16 aprile è stato però rimandato dal Ministro all'ultimo momento: forse non si aspettava di ricevere questa valanga di proteste e sta prendendo tempo?
Questo è il momento di insistere! Non fermiamoci adesso: continuiamo a far sentire la nostra voce se vogliamo le cure intravitreali per tutti !

Qui sotto trovi il messaggio che ti chiediamo di copiare ed inviare al Ministro Balduzzi al numero di fax 06 59945609 oppure via e-mail all'indirizzo segreteriaministro@sanita.it, in copia conoscenza anche a noi a info@pervederefattivedere.it

All’attenzione del Dr. Renato Balduzzi Ministro della Sanità

OGGETTO: CURE INTRAVITREALI PER LA MACULOPATIA

Aprile 2013

Insieme a Per Vedere Fatti Vedere ONLUS sostengo le proposte della SOI Società Oftalmologica Italiana portate avanti dal suo Presidente Matteo Piovella per garantire le cure intravitreali a migliaia di pazienti che soffrono di maculopatia e che attualmente rischiano di perdere la vista poiché non riescono a curarsi.

In particolare, insieme a Per Vedere Fatti Vedere ONLUS chiedo che:

• sia accessibile e rimborsabile il farmaco Avastin per uso intravitreale. Avastin ha la stessa efficacia e sicurezza di Lucentis e costa 60 volte meno. Con il costo di una sola fiala di Lucentis si potrebbero curare 60 pazienti anziché uno solo;
• siano così accessibili e rimborsabili le cure intravitreali per tutti i pazienti di degenerazione maculare senile (DMSn )senza discriminazioni verso quelli con meno di 2/10 di visus o quelli malati al secondo occhio.
• siano accessibili e rimborsabili le cure intravitreali anche per i pazienti affetti da maculopatia miopica (CNVm) e da glaucoma neovascolare (GNV).

In fede

Nome Cognome

Per ulteriori informazioni contattaci al numero 039 5980577 o all'indirizzo info@pervederefattivedere.it GRAZIE!